Dr. Lorenzo Esposito
Avv. Federica Malvezzi
SENTENZE
Lo studio rivolge i suoi servizi legali di assistenza e consulenza specialistica sia alle persone che alle aziende
I nostri successi in Tribunale
In questa sezione, presentiamo alcune delle sentenze che testimoniano la nostra competenza e dedizione nel campo legale e tributario. Ogni caso rappresenta una dimostrazione tangibile del nostro impegno nel fornire soluzioni efficaci e strategiche ai nostri clienti. Sfogliate le nostre vittorie legali e scoprite come possiamo fare la differenza per voi.
ANNULLAMENTO SANZIONE PERDITA DEL GRADO AD UN MILITARE
Interessante sentenza n. 368/2023 del Tar dell’Emilia Romagna – Sezione Distaccata di Parma, all’esito di un procedimento proposto da un militare, difeso dall’Avv. Federica Malvezzi di Em Studio Tributario, che ha annullato la grave sanzione disciplinare della perdita di grado al medesimo inflitta, in considerazione del fatto che l’Amministrazione aveva atteso l’esito del procedimento penale per iniziare l’azione disciplinare, senza addurre argomentazioni atte a spiegare, da un lato, la complessità dell’istruttoria e l’indisponibilità di elementi conoscitivi sufficienti ai fini della valutazione disciplinare, e dall’altro che si trattasse di atti e comportamenti compiuti dal militare nello svolgimento delle proprie funzioni, in adempimento di obblighi e doveri di servizio, secondo quanto previsto dall’art. 1393 D.Lgs. 66/2010. Peraltro, dagli atti impugnati, non emergeva, neppure alcun elemento idoneo a comprovare lo svolgimento, da parte dell’Amministrazione, degli accertamenti previsti dalla Circolare del Ministero della Difesa prot. n. M_D GMIL REG2021 0197083.
ANNULLAMENTO CONTRIBUTI IMPRESE NON OPERATIVE
A seguito della notifica di plurimi avvisi di addebito, mai impugnati, relativi a contributi previdenziali relativi ad imprese non più attive ma non cessate, al fine di ottenere l’annullamento degli stessi, il rimedio che ho ritenuto utile è stata la proposizione di ricorso per accertamento negativo innanzi al Giudice del Lavoro, che si è rivelato una scelta vincente, considerando che in tutte le occasioni l’INPS ha provveduto, in autonomia, all’annullamento degli avvisi di addebito (Trib. RE, sent. n. 333/2024; Trib. Mantova, sent. n. 287/2024)
Sentenze Legali
Successi giuridici di Malvezzi Esposito Em Studio
Contattateci oggi stesso per una consulenza su misura.
Saremo lieti di mettere a vostra disposizione le nostre competenze legali e fiscali per garantire il successo e la stabilità del vostro business.
Contatta lo studio per una consulenza
Chiedi un appuntamento per un incontro o un preventivo! Puoi utilizzare i pulsanti telefonici Chiama Ora che trovi nel sito web oppure scriverci una email o compilare il contact form, in tutte le sue parti essenziali, che trovi nella pagina Contatti.